Castelnuovo del Garda, lavori in corso all’isola ecologica di Sandrà
Castelnuovo del Garda, lavori in corso all’isola ecologica di Sandrà
Sono iniziati i lavori di sistemazione all’isola ecologica di Sandrà. Considerato che l’area dell’ecocentro attualmente è quasi completamente sterrata, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ne ha disposto l’asfaltatura, contestualmente alla realizzazione di una pavimentazione in cemento nelle zone di movimentazione degli autocarri.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Nelle aree di transito e parcheggio verrà posato un manto bituminoso per il convogliamento delle acque piovane alle caditoie di raccolta, mentre nelle aree adibite a deposito e movimentazione dei cassoni scarrabili verrà realizzato un massetto di cemento con trattamento al quarzo resistente agli urti, ai carichi e ad oli, carburanti e lubrificanti.
I lavori si protrarranno sino alla fine di settembre. Nel frattempo, i residenti nella frazione potranno rivolgersi agli ecocentri di Castelnuovo e Cavalcaselle.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






