Tragedia a Garda, muore giovane di 20 anni
Una tragica notizia scuote la comunità di Garda, dove una giovane donna di 20 anni è stata trovata morta oggi pomeriggio dopo essersi allontanata nelle acque del lago. La vittima è stata individuata dal soccorritore marittimo della Guardia Costiera su un fondale di circa 6 metri di profondità, a una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, la giovane si sarebbe tuffata per aiutare il fratello di 14 anni in difficoltà.
Il soccorritore marittimo ha individuato la giovane sul fondale e ha prontamente recuperato il corpo, portandolo sulla spiaggia, ma era già privo di vita. Il personale dell’idroambulanza del servizio di emergenza medica 118 era già presente e ha iniziato immediatamente le procedure di rianimazione. Anche l’elisoccorso del numero d’emergenza 112 è giunto sul posto per fornire assistenza, ma nonostante i loro sforzi, non è stato possibile rianimare la giovane ragazza.
A dare l’allarme sono stati i familiari che hanno allertato i carabinieri di Peschiera del Garda, preoccupati perché non l’avevano vista rientrare in spiaggia mentre faceva il bagno nelle acque antistanti località Corno nel Comune di Garda. La Guardia Costiera è intervenuta tempestivamente e ha effettuato ricerche approfondite per trovare la giovane donna. Il soccorritore marittimo si è immerso ripetutamente nelle acque per cercare la ragazza, mentre sono stati richiesti anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia per assistere nelle operazioni di ricerca.
Nonostante gli sforzi congiunti delle autorità e dei soccorritori, la triste conclusione è stata il ritrovamento esanime della giovane donna.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






