Appuntamenti musicali il 7 e l’8 giugno al Mura Festival
Torna domani, 7 giugno, dalle 20 un nuovo appuntamento al Mura Festival con la rassegna Gin’n’Jazz: l’appuntamento del Mura Festival che fonde le sonorità jazz con i sapori del Gin.
Il connubio tra questi due simboli della cultura americana è una tra le combinazioni più iconiche del XX secolo ed è diventato, oggi, una vera e propria tradizione culturale capace di rappresentare un’esperienza unica e indimenticabile per gli appassionati di musica e cocktail.
Sull’onda di questo fortunata e suggestiva combinazione anche Mura Festival vuole farsi portavoce di una cultura che ha ispirato e continua a ispirare nuove generazioni di artisti e appassionati, animando il Bastione di San Bernardino di musica di qualità e gusti sorprendenti.
Mercoledì 7 sarà la volta dei Four Shades of Grey. I musicisti provengono da esperienze personali pluriennali in varie formazioni e hanno suonato in diverse manifestazioni come Lagarina Festival, Garda Jazz, Pistoia Blues, Ferrara Buskers Festival e altre.
Giovedì 8 giugno
Giovedì 8 giugno, invece, le sonorità di un tempo passato tornano protagoniste. Dalle canzoni anni ’60, ai successi degli anni ’80, la musica vintage sta riconquistando l’attenzione del pubblico portando l’ascoltatore in un mondo diverso, fatto di atmosfere e sonorità uniche.
Anche Mura Festival vuole farsi portavoce di questa tendenza e, con l’intento di confermarsi nuovamente un’occasione di incontro e di grande fermento culturale e sociale, tale da coinvolgere pubblici eterogenei, giovedì 8 giugno, dalle ore 20, ospita il live dei Vintage People, progetto musicale nato una decina di anni fa allo scopo di mantenere vivi quei brani che hanno fatto la storia del nostro Paese.
La voce di Paola Reani traghetterà il pubblico del Mura Festival in un viaggio che parte dagli anni ’30 e ricerca il ritmo swing anche in brani più recenti; il tutto per dare nuovo impulso a una vera e propria tendenza culturale che sa appassionare ed emozionare e per intendere la musica vintage della sua valenza profonda: uno strumento per esplorare nuove frontiere artistiche e per rinnovare il panorama musicale riportando alla luce brani d’un tempo che non smettono, nemmeno a distanza di anni, di farsi amare per la loro intramontabile bellezza.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







