Al Mura Festival un corso di “danza” per mamme e neonati
Note latine a misura di mamma e bebè arrivano al Mura Festival con la nuova e frizzante attività Danza In Fascia®, il corso dedicato alle neo mamme e condotto dalla ballerina veronese Scilla Cattafesta, che nella sua carriera ha calcato prestigiosi palcoscenici come quelli del Teatro alla Scala, della Fondazione Arena e del Theatre du Capitole di Tolouse.
Dal 22 agosto al 26 settembre, per 6 incontri al Bastione di San Zeno, le mamme potranno ballare al tramonto, a partire dalle 17.30, con i loro piccoli portati sul cuore e concedersi un divertente momento di socializzazione e distrazione dalle attività quotidiane, riprendendo coscienza del proprio corpo, riattivandolo e tonificandolo dopo i nove mesi di gravidanza. Attraverso la danza, l’attività è allo stesso tempo anche uno stimolo a riscoprire dentro se stesse la propria femminilità e personalità di donne forti e indipendenti.
La caratteristica di Danza In Fascia® è anche quella di offrire un momento di condivisione e intimo contatto tra mamme e bambini. Il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al neonato, potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento, mentre la madre è appagata nel sentirlo rilassato e felice.
Dopo il successo dell’evento per la Festa della Mamma al Giardino Giusti di Verona, che ha visto danzare insieme a Scilla 15 delle 30 mamme che in un solo anno hanno seguito i suoi corsi, le neo-mamme potranno tornare a danzare outdoor in occasione del Mura Festival, il festival cittadino che anima l’estate veronese, valorizzando i Bastioni di San Bernardino, San Zeno, delle Maddalene e Prato di Castel San Felice, con attività sportive, culturali, concerti e gustose proposte gastronomiche.
La “Summer edition” di Danza In Fascia® proposta al Mura Festival si compone di una lezione di prova, prevista per lunedì 22 agosto, e altre cinque lezioni che si svolgeranno una volta a settima ogni lunedì fino a fine settembre. Le lezioni, che durano circa un’ora, prevedono una prima parte di mobilizzazione articolare, riscaldamento e tonificazione muscolare per poi passare ai veri e propri passi di danza mossi col proprio bimbo in fascia, marsupio o altri supporti ergonomici. L’apprendimento di una coreografia sarà l’apoteosi del divertimento, un momento per lasciarsi andare ai ritmi leggeri dei grandi successi estivi e dare forma concreta a quanto appreso con gran soddisfazione delle partecipanti.
Per partecipare alla lezione di prova basterà prenotarsi contattando l’insegnante Scilla al numero 340 3123303. Per praticare l’attività è consigliato un abbigliamento comodo e fresco, un tappetino e una coperta da stendere sul prato, una bottiglia acqua e tanta voglia di divertirsi in compagnia. Le lezioni sono in collaborazione con il Centro Aloha di Verona, centro yoga e pilates che solitamente ospita nei suoi spazi di via Colonello Galliano le lezioni di Danza In Fascia®.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







