Coppa Italia pallavolo, Nbv Verona superata 0-3 da Vibo Valentia
La Coppa Italia si chiude senza vittorie per i gialloblù, che pur lottando punto a punto per tutta la gara non riescono ad andare oltre lo 0-3 contro Vibo.
1° set: NBV Verona che scende in campo con Spirito-Boyer, Aguenier-Caneschi, Asparuhov Kaziyski. E proprio il capitano gialloblù apre le danze, col primo punto schiacciato a terra. Il primo set si sviluppa punto a punto fino al muro spettacolare di Caneschi che sancisce il vantaggio gialloblù. Gli scambi però sono tiratissimi, sul 24-23 (gran pipe di Boyer) è ancora tutto da decidere, ma un paio di errori decisivi puniscono i gialloblù, e proprio Boyer schiaccia l’ultimo pallone contro l’asticella.
2° set: Riparte forte Vibo, il muro dell’ex Cester segna lo 0-2, e con due mani-out consecutivi i gialloblù si trovano in difficoltà. La reazione d’orgoglio non basta, Vibo difende bene e si dimostra efficace in attacco, la poderosa Drame portano al set-point, concretizzato da Cester.
3° set: La risposta di Verona passa dalle mani di Kazyiski e Boyer. I gialloblù conducono tutto il set, Vibo però si rifà sotto guadagnando terreno e trovando il pari sul 16-16 con Drame. Il duello diventa lotta, Aguenier sale in cattedra e mette punti pensantissimi per tenere davanti i gialloblù. Non basta, però, un errore in battuta rilancia Vibo e poi l’ace di Dramè chiudono la partita.
Tabellino
NVB VERONA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 0-3 (24-26; 21-25; 24-26)
NBV VERONA: Kaziyski 13, Caneschi 4, Peslac ne, Aguenier 6, Asparuhov 10, Boyer 12, Spirito 2, Jaeschke ne, Kimerov ne, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L). All.: Stoytchev.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Chinenyeze 4, Chakravorti 0, Sardanelli (L) ne, Gargiulo ne, Drame 13, Dirlic ne, Fioretti ne, Saitta 2, Rossard 20, Corrado ne, Rizzo (L), Cester 4, Defalco 13, Almeida ne. All.: Baldovin.
ARBITRI: Pozzato, Florian.
Statistiche
NBV Verona: attacco 43%, ricezione 48% (perfetta 19%), muri 7, battute: ace 1, sbagliate 12
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: attacco 49%, ricezione 41% (perfetta 10%), muri 3, battute: ace 4, sbagliate 14.
Note
Spettatori: 210. MVP: Drame Neto Aboubacar. Durata dei set: 29’; 31’; 31’. Totale: 91‘
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






