A fuoco nella notte un distributore del latte in via Fincato a Verona
L’allarme questa notte, intorno all’una, è stato dato da un passante, che ha visto le fiamme alzarsi dal distributore del latte che si trova in via Colonnello Giovanni Fincato, a Verona, davanti alla Forneria Tezza.
Ha chiamato i Vigili del fuoco e suonato il campanello dello stabile: al piano terra c’è il negozio, ai piani superiori vivono i titolari e la famiglia di un inquilino, al secondo piano, che non si è accorto di nulla, nonostante le fiamme siano arrivate a toccare anche il suo terrazzo.
Nessun danno alle persone, ma è risultato distrutto il distributore, proprietà di un’altra impresa, e sono diversi i danni per i Tezza, dalle tende del negozio, a quelle dell’appartamento, all’intonaco rovinato. Tutto assicurato lo stabile dei Tezza, ma non fa certo piacere perdere tempo fra burocrazia e lavori.
La Polizia scientifica si è occupata dei rilievi. Fra le motivazioni, possibile anche l’atto vandalico. Nella zona di Borgo Venezia sono stati segnalati altri roghi negli ultimi mesi.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






