Herbst Musicaux a San Domenico al Corso
Fino al 19 ottobre Verona ospita la seconda edizione del Festival internazionale di musica classica Herbst Musicaux, che ha preso avvio in città il 14 settembre, al Giardino Giusti, con l’esibizione di Sol e Phantasia.
Sabato 12 ottobre il Festival prosegue, alle 18, con l’appuntamento musicale “Violin-cello”, alla chiesa evangelica luterana di San Domenico al Corso, in via del Pontiere, 30, a Verona. Protagonisti della serata saranno Demian Baraldi, al violino, e Dylan Baraldi, al violoncello.
I due musicisti coinvolgeranno il pubblico con “Invenzioni a due voci n.1-2-4-6-8-9” di Bach, “Duo n.1 in Sol Maggiore K.423” per violino e viola, trascritto per violoncello, di Bach a Mozart, la “Sonata” di Ravel e il “Duetto n. 1 in Mi bemolle Maggiore” di Paganini. L’ingresso è gratuito, gradite le donazioni.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







