Ferrari, il DS Mekies esalta il lavoro dei due piloti
«Charles Leclerc sta facendo cose che non vedevamo da tempo»: così il direttore sportivo della Ferrari Lauren Mekies ai microfoni di Radio anch’io sport, commentando la vittoria di ieri del pilota monegasco al gran premio di Monza.
«Mi ricorda il Sebastian (Vettel, ndr) degli inizi. In due o tre gare sta andando sempre più forte. Noi abbiamo un ruolo nell’aiutarlo a trovarsi nell’atmosfera giusta per crescere. A lui -ha proseguito Mekies- piace gareggiare come ha fatto ieri, ma quando si toglie il casco è una persona tranquilla e rilassata».
«Leclerc ha ancora tanti margini di miglioramento, guadagnerà in velocità e nelle battaglie».

Mekies poi giudica “sfortunata” la prestazione di ieri di Vettel. «Lui sta lavorando benissimo, sa di avere un compagno che è un campione come lui stesso. Ieri l’evento è stato sfortunato, ma non toglie niente al lavoro incredibile che hanno fatto i nostri piloti».
Intanto a Maranello c’è un clima di grande festa all’indomani del trionfo di Leclerc, che mancava dal 2010. Nella sede si attende l’arrivo del trofeo del Gp, che verrà posizionato nell’esposizione ‘Universo Ferrari’ dove prenderà il posto della coppa vinta a Spa. Poi, il trofeo farà un ‘passaggio’ in mensa, per essere ‘salutata’ dai lavoratori del Cavallino rampante. Tanti tifosi in visita al museo tra oggi e ieri quando, come da tradizione, sono suonate le campane della chiesa cittadina. Sempre ieri caroselli di auto e bandiere per le vie di Maranello, dove in tanti hanno assistito alla corsa nel cinema. (Ansa)
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






